domenica 14 novembre 2021

Claudio Di Scalzo: Giovanni Boine fantasma a Lucca Comics 2021. CARTEVANEGGIO con lettera ad Adelaide Coari







Claudio Di Scalzo

GIOVANNI BOINE FANTASMA A LUCCA COMICS 2021.

CARTEVANEGGIO CON LETTERA AD ADELAIDE COARI

L’immobile maschera del fantasma nel fumetto a Lucca m’infarina la buccia. Ti scrivo questa lettera cara Adelaide Coari per rivelarti che le resurrezioni sono alla mia portata innestate sul ceppo della malattia infinita (o del Male?); tossisco infatti pure da morto; e se così t’appaio nell’epistolario tisico ovaio è perché con te più che carteggio elevo CARTEVANEGGIO.

Epperò il fumetto ti cambia aspetto. Se poi diviene declinazione POP alla mia sicura morte il 16 maggio 1917  mette lo STOP: fa Bausette.

Se esistono eroi mascherati perché non potrei esserlo io in tutto SPIRIT-OH? Sì sì sì me la godo a immaginare chi di me s’occupa in università e come dilettanti in convegno che mai qui mi tormenteranno. Nel colorato regno episodico in Lucca Comics 2021.

 

NOTA 1

Abitando il Carteggio di Boine col solito nomadismo misto transmoderno orfismo ne ho ricavato negli anni un CARTEVANEGGIO. Dove Boine personaggio scrivacchia e vivacchia e s’abbacchia oltre la data canonica della morte il 16 maggio 2017 a Porto Maurizio. Eroe mascherato, fantasma letterato, se la cava benissimo tra un’onomatopea, coff coff coff, e una citazione dallo spiritualismo filosofico. Direi quasi che fa il fico! O dal fico casca. Ma questa frasca nominata tresca va in altre lettere illustrate.

 

NOTA 2

Avendo a volte virato l’io di Boine senza moine verso Virilio (1932-2018) sospingo nell’attualità Duemila-web l’autore dei FRANTUMI nel frantumato mondo in cerca di un’arte che appaia contemporanea a qualcosa di somigliante, come fantasma decostruito è ovvio, alla letteratura d’avventura con morte prematura ma lunga finente in Resurrezione; il CARTEVANEGGIO è luogo, adatto, a che lì possa frequentarlo pure in terribilità lenzuolo Derrida. Non so se mi spiego?

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento